Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
PORTFOLIO
SEARCH
SHOP

SEO & MARKETING

AUMENTA LA VISIBILTA’ DEL SITO ED AUMENTERAI IL GADAGNO

Earch Engine Optimization

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Descrizione generale

L'attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un determinato sito internet all'interno dei motori di ricerca determinando l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico organico). Tali attività comprendono attività di tipo On page (ottimizzazioni direttamente sul sito internet) e attività di tipo Off page (attività che possono essere svolte al di fuori del sito internet). Esempi di attività SEO possono essere: l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti. L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) rientra nel segmento Search Engine Marketing (SEM), suddiviso a sua volta in SEO e Pay per click. Il Search Engine Marketing è uno dei canali del Web marketing che include le attività effettuate nei motori di ricerca. La differenza principale tra essi è la tipologia di intervento: le attività SEO influenzano il posizionamento organico mentre le attività Pay per Click quello sponsorizzato. Le attività SEO sono attività legate a risultati nel medio e lungo periodo, mentre gli effetti del Pay per click sono istantanei. L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità. La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimo dell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Oops!! Something's Missing

Please install and activat Contact Form 7 to use this shortcode. For importing form styles, please read the description in contact form setting panel.